Progettazione

Quadri Elettrici

Quadri Elettrici e Bordo Macchina

In base alle necessità, progettiamo e realizziamo quadri elettrici ed impianti bordo macchina con i più alti contenuti tecnologici, utilizzando prodotti adeguati ed all'avanguardia come controlli assi multipli e reti a bus di campo. I nostri quadri possono essere dotati di teleassistenza per ridurre al minimo i fermi produzione.

In base alle richieste viene realizzato un progetto sia per il quadro elettrico di controllo che per l'impianto bordo macchina. Tenendo conto delle varie caratteristiche dell'impianto vengono utilizzate varie tecnologie come reti a bus di campo (Profibus, DeviceNet, ecc) e reti trasmissione dati (Ethernet, Mecatrolink, ecc).

Il nostro reparto cablaggio realizza gli armadi, mentre il team per i cablaggi esterni effettua la posa in opera dei quadri elettrici e dell'intero impianto elettrico. Al termine delle installazioni, vengono eseguiti tutti i test al fine di consegnare impianto perfettamente funzionante in tutte le sue funzioni.

Prototipi

"Il bello del nostro mestiere è che non si smette mai di imparare"

Il prototipo è la combinazione di fantasia e ingegno.

Il prototipo deve risolvere un problema non ancora affrontato, ma allo stesso tempo deve poter coniugare la funzionalità, la robustezza e la producibilità di una soluzione si serie.

Per Esotech ogni prototipo è una sfida! E' una verifica di quanto è stato fatto fino a quel momento e un ostacolo da superare, per crescere e migliorarsi.

Revamping

Una seconda vita...

L'ufficio tecnico è in grado di valutare il miglioramento e l'aggiornamento di macchine e impianti esistenti.

Il revamping può significare un risparmio economico o allo stesso tempo un adeguamento nella linea produttiva.

Esotech è in grado di rispondere alle esigenze meccaniche, elettriche e software.

Software

L'anima dell'impianto

L'ufficio tecnico è in grado di sviluppare software per PLC, PC, interfaccia operatori, sistemi di visione e robot.

Questo ampio portafoglio di competenze e conoscenze consentono un'ampia capacità di sviluppo.

Esotech S.r.l, Via Antonio Cicognani, 25 47121 Forlì (FC) Italia P.I. 03394020402 Iscritta al registro delle imprese di Forlì-Cesena al n° 298982, © Esotech 2011